Hotel Magnifique in poche parole: Jani riesce ad essere assunta all’Hotel Magnifique, dove la magia e all’ordine del giorno, ma niente è come sembra quando ogni cosa scintilla.
Premetto che in questo momento, anche a distanza di qualche giorno da quando ho finito il libro, non riesco a trovare nessun punto debole, quindi questa sarà una recensione completamente positiva!
Hotel Magnifique è un libro magico. Non c’è altro modo di descriverlo, già dalle prime pagine si percepisce il mistero ed è impossibile non rimanere catturati dalla storia e non far il tifo per Jani ed innamorarsi di Bel!
I protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, Jani si adatta ad ogni situazione, è testarda e caparbia, un personaggio fantastico che riesco a fare breccia nel cuore di tutti con il suo coraggio e l’astuzia. Bel è dolcissimo, sarcastico e premuroso e soprattutto pieno di sorprese, mi ha conquistata subito e non ha nemmeno dovuto faticare troppo!
Anche i personaggi secondari erano ben caratterizzati e ad alcuni, come Beatrice, è stato facile affezionarsi oppure come Hellas… lui è una sorpresa non vi dico niente, solo che mi ha intrigata già dalla sua prima scena!
Mi è piaciuto che fosse un romanzo autoconclusivo, in questo caso ha dato una marcia in più a tutta la storia e non ha trascinato le vicende per più tempo del necessario, rendendo gli eventi e lo stile dell’autrice più veloce e scorrevole.
La magia di questo libro mi ha coinvolta in ogni suo aspetto e non potevo chiedere di meglio! È stata la vera protagonista e mi ha sorpresa ad ogni capitolo e ad ogni nuova scoperta ricordandomi che è proprio per questo genere di libri che mi piace leggere!
I cattivi sono davvero degni di questo titolo, il maître è stato sublime nel suo alone di mistero e crudeltà!
In conclusione, vi consiglio di leggerlo perché è uno dei libri migliori su cui ho messo le mani quest’anno!
P.S. Devo fare i complimenti alla casa editrice perché l’edizione italiana è da togliere il fiato!