lunedì 18 settembre 2023

Chiacchiere su... Il complesso della Brava Ragazza di Elle Kennedy

 

il complesso della brava ragazza

Titolo: Il Complesso della Brava Ragazza (Avalon Bay #1)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 2 maggio 2023
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 352

Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.

L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.

Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.

Non credevo che sarebbe arrivato questo momento, ma eccomi qui, a dire che uno dei libri di Elle Kennedy non mi è piaciuto. Quasi non ci credo… ma sono pronta a raccontarvelo e vi avviso che ci saranno molti spoiler.


Non c’è niente che non vada ne Il Complesso della Brava Ragazza, lo stile dell’autrice è scorrevole come sempre, è carino, a volte fa sorridere, è romantico, i personaggi sono buoni… è tutto il contorno che mi ha lasciata insoddisfatta e amareggiata. La scommessa/vendetta non è il mio genere di scusa per far mettere insieme due persone e non sono riuscita a mandarlo giù.


Spero di riuscire a dire più di questo perchè l’unico pensiero che mi ronza in testa è Mah… però è così. Più ci penso e più vedo che il libro è carino ma non fa per me, ha toccato delle corde che non mi sono piaciute e far cominciare una storia su una bugia per me è stato troppo.


In questo libro tutti non fanno altro che lottare gli uni contro gli altri come bambini che non crescono mai, ricchi contro poveri e poveri contro ricchi. Nessuno è in grado di vivere la propria vita senza andare a pestare i piedi di qualcun altro e il risultato è che il ciclo non si interrompe mai. Alla lunga è diventato noioso da leggere.


E poi erano tutti contro Mackenzie! Non è stata una santa, perchè dobbiamo ammettere anche quello, però non ha fatto del male a nessuno e tutti non facevano altro che raccontarle bugie e parlarle alle spalle… mi ha fatto molta tenerezza, forse anche perchè come personaggio mi è piaciuta molto.


Per non parlare del fatto che vengono tutti smascherato solo quando manca il 10% alla fine del libro! Volevo un po' di conflitto in più a questo punto!


Direi che posso concludere qui, il mio disappunto si legge in ogni riga e penso di essere stata esaustiva. Se però questo genere di romanzo è ciò per cui andata matti, non fatevi fermare da me!


Altri libri nella serie:

2) Una Ragazza Quasi Cattiva
3) Cattiva Ragazza per un'Estate

Altri libri dell'autrice:

- Il Contratto (Off-Campus #1) (recensione)
- Lo Sbaglio (Off-Campus #2) (recensione)
- Il Tradimento (Off-Campus #3) (recensione)
- L'Imprevisto (Off-Campus #4) (recensione)
- L'Eredità (Off-Campus #5) (recensione)
- Resta con me per Sempre (Briar U #1) (recensione)
- Il Mio Rischio sei Tu (Briar U #2) (recensione)
- Sei l'Amore che Cercavo (Briar U #3) (recensione)
- Ti Ho Trovato Quasi per Caso (Brair U #4) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna