lunedì 2 ottobre 2023

Recensione: Here for the Drama di Kate Bromley

here for the drama
Titolo: Here for the Drama
Autore: Kate Bromley
Data di Pubblicazione: 21 giugno 2022
Casa Editrice: Graydon House
Numero di Pagine: 352

Non sarebbe teatro senza un po’ di teatralità…

Diventare una famosa drammaturga è tutto ciò che Winnie ha sempre sognato. Per ora, però, deve accontentarsi di assistere la celebre e acuta drammaturga femminista Juliette Brassard. Quando una compagnia teatrale sperimentale a Londra, Inghilterra, decide di mettere in scena l'opera più famosa di Juliette, Le luci di Trafalgar, Winnie e Juliette fanno le valigie e attraversano l'oceano.

Ma il viaggio va di traverso più velocemente di quanto si possa dire "tè e focaccine". Juliette si scontra con la regista dello spettacolo e Winnie viene lasciata a gestire la loro relazione. Nel frattempo, la sceneggiatura di Winnie sembra essere in fase di stallo, e anche se Juliette continua a promettere di leggerla, ha sempre qualche vaga ragione per cui non può farlo. Poi, il nipote di Juliette, Liam, entra in scena. È bello, è intelligente, è straordinariamente britannico... e i suoi legami familiari con Juliette rappresentano un problema serio, costringendo Winnie a mantenere la loro fiorente relazione un segreto. Cosa potrebbe andare storto?

3 Stelline e Mezzo
Bello e Divertente

Recensione

“Sometimes I’m so lonely, I think I might collapse from the weight of it.” 
Here for the Drama - Kate Bromley

Here for the Drama in poche parole: un viaggio di lavoro e un cane trovato per strada cambieranno la vita di Winnie e le daranno la spinta di cui aveva bisogno per riprendere in mano la sua carriera.


Punti Forti


Here for the Drama mi è piaciuto molto di più del suo predecessore, non che sia una serie, anche se uno dei personaggi di Talk Bookish to Me qui diventa protagonista. È un libro estremamente divertente e in certi punti sembrava quasi un mystery!


La relazione tra Winnie e Liam è fantastica, la parte migliore del libro, i loro battibecchi amorosi, i botta e risposta e ogni interazione mi hanno fatto ridere e commuovere e molto altro! Sono la parte migliore del romanzo e Liam è davvero molto meno freddo di quanto mi era sembrato insieme a Kara. È il principe azzurro del romance moderno e Winnie… lei non  è una principessa ma di sicuro potrebbe tenere testa a chiunque!


Tutti i dialoghi sono scritti benissimo, sarcastici, divertenti, ma anche profondi e struggenti. Kate Bromley ha un vero talento per questa parte del romanzo ed è davvero ciò che fa apprezzare appieno la storia.


here for the drama
Il passato di Juliette mi ha incuriosita sin dalle prime pagine, lei non è un personaggio che mi ha fatta impazzire ma volevo assolutamente sapere cosa fosse andato storto nella sua vita e perchè lei non riuscisse a lasciarselo alle spalle. Insieme alla parte romantica, questa indagine è stata l’altra vicenda che più mi ha appassionata!


Punti Deboli


Ammetto che il modo in cui tutto si risolve, e anche alcune interazioni in generale, è molto drammatico e irrealistico e a mente fredda capisco che non mi sia andato proprio giù…


Anche il passato di Juliette non mi ha soddisfatta appieno. L’indagine è stata fantastica, ma la risoluzione finale… troppo semplicistica e mi aspettavo qualcosa di più “tragico”.


In conclusione, Here for the Drama è un libro carino e molto teatrale che penso possa piacere a chiunque cerchi una lettura leggera e divertente.


"To stand still is to go backwards, Winnie.”
Here for the Drama - Kate Bromley

Altri libri dell'autrice:

- Talk Bookish to Me (recensione)
- Ciao for Now (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna