venerdì 20 ottobre 2023

I Fatalosi 5: Vampiri

 Ciao a tutti!
Ed eccoci arrivati all'episodio di Halloween della rubrica! Siete pronti? Via!

Bloodlines


Non potevo parlare di vampiri senza menzionare una delle serie di Richelle Mead e ho deciso di partire da quella che mi è piaciuta di più: Bloodlines. E' scritta bene e ha tutti gli elementi giusti a partire da un romanticismo che si sviluppa lentamente ma che attrae come pochi (qui c'è la mia recensione).

Città di Ossa


Qui vale lo stesso discorso di prima, Shadowhunters ormai è un classico che ci fa pensare ad ogni tipo di creatura della notte, e i vampiri hanno un posto speciale in questa serie grazie a Simon. Ho adorato in particolare la serie The Infernal Devices, Will, Tessa e Jim hanno un posto speciale nel mio cuore!

Immortal Rules


Immortal Rules mi aveva sorpreso tantissimo la prima volta che l'ho letto e credo che sarebbe meraviglioso rileggerlo in questo momento. E' una lettura avvincente e anche ora che sono passati anni lo ricordo con molto affetto.

Black Friars


Di questa serie ho parlato a profusione, qui c'è la recensione del primo libro, e non riesco a trovargli un punto negativo, i vampiri raccontati da Virginia de Winter sono quelli che tutti ci immaginiamo, oscuri ma eleganti e... tutti ci fanno un po' innamorare!

Promessi Vampiri


Promessi Vampiri l'ho letto non so quante volte e mi è piaciuto ad ogni rilettura. Anzi, ho deciso che per Halloween lo rileggerò quest'anno!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,

Giollyna