martedì 26 febbraio 2019

Recensione: La Ragazza Drago - I Gemelli di Kuma di Licia Troisi

Titolo: La Ragazza Drago - I Gemelli di Kuma
Autore: Licia Troisi
Data di Uscita: 1 maggio 2011
Casa Editrice: Mondadori
Numero Pagine: 298

Accompagnata dal bizzarro professor Schlafen e dai suoi compagni, Sofia parte alla volta di Edimburgo. Ha infatti percepito nella capitale scozzese la nascita di uno dei Frutti dell’Albero del Mondo, e deve riuscire a trovarlo prima che le malvagie viverne riescano a impossessarsene. A Edimburgo Sofia dovrà anche salvare una Dormiente che ha in sé lo spirito di Kuma, un valoroso guerriero Drago, e ne condivide i poteri con il fratello gemello. Quello che Sofia non sa è che sul campo di battaglia di Edimburgo è presente anche il mostruoso Nidhoggr, che per la prima volta è riuscito a rompere il Sigillo che lo imprigiona ed è riuscito a impossessarsi del corpo di un essere umano. Se la ragazza Drago non riuscirà a fermarlo, sarà la fine del nostro mondo!

4 Stelline
Fantastico


Recensione

Sono arrivata al libro che preferisco di tutta la serie, quello delle rivelazioni, delle indecisioni, delle emozioni che non vengono più nascoste. Ricordo che lo aspettavo con talmente tanta trepidazione che la notte prima dell’uscita l’ho addirittura sognato!
Nidhoggr si sta facendo più forte e l’ultimo draconiano è in serio pericolo. Grazie ad un sogno di Sofia la squadra si sposta ad Edimburgo, dove pare che il cimitero di Greyfriars nasconda qualcosa di importante per la missione, ma niente è così semplice se vecchi timori ed insicurezze tornano a farsi sentire, e soprattutto se ci si mette in mette in mezzo anche il cuore.
Non so perché aspettassi tanto proprio questo volume ma rileggendolo mi ha lasciato le stesse emozioni della prima volta e questa cosa mi ha rincuorato tantissimo, perché se con i precedenti percepivo soltanto in sordina i sentimenti che avevo provato e li ho recensiti in base a cosa ricordavo, qui posso rilassarmi completamente.
L’ambientazione cambia di nuovo, e la città prescelta è Edimburgo, patria di leggende e fantasmi, ma anche di storia e di bellezza, città che ho già visitato e alla quale mi sento particolarmente vicina, quindi non potevo non apprezzarla.
I nuovi personaggi di questo libro sono Ewan e sua madre Gillian, il primo un ragazzo bellissimo e ovviamente un cascamorto da manuale, che però mi ha fatta spesso sorridere, mentre la madre è una donna forte e indipendente, la tipica mamma orsa che risveglia in Sofia il desiderio di avere la sua accanto.
Il libro è intrigante e tiene incollati alle sue pagine fino alla fine, continue scoperte e nuovi pericoli, e la parte romantica qui è al suo culmine però non voglio svelare niente! Il finale mi ha lasciato con la voglia di prendere subito tra le mani l’ultimo volume, in tipico stile Licia Troisi, è per questo motivo che adesso aspetto che sia uscita tutta una serie prima di leggerla se lei è la scrittrice, non riesco più a resistere pazientemente!
Arrivati al quarto libro direi che non è più il caso che vi dica di continuare perché tanto lo farete da soli.

Altri libri nella serie:

1) L'Eredità di Thuban (recensione)
2) L'Albero di Idhunn (recensione)
3) La Clessidra di Aldibah (recensione)
5) L'Ultima Battaglia (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna