lunedì 21 giugno 2021

Recensione: Black Friars. L'ordine della Croce di Virginia de Winter

 
L'Ordine della Croce
Titolo: Black Friars. L'Ordine della Croce (Black Friars #3)
Autore: Virginia de Winter
Data di Pubblicazione: 11 luglio 2013
Casa Editrice: Fazi Editore
Numero di Pagine: 528

Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento di uno scheletro di un giovane ragazzo, la cui identità è ignota, e questa volta non potrà ricorrere ai suoi poteri di evocatrice ma solo alle sue conoscenze mediche. Dalle indagini emerge a poco a poco un'oscura e inquietante verità: le ossa rinvenute sono solo il coperchio di un vaso di Pandora che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale; segreti di personaggi potenti disposti a tutto pur di mantenerli tali. In Aldenor intanto il re Fabian Vambenberg è gravemente ferito, e il suo erede Axel, fidanzato di Eloise, è costretto a tornare lasciando sola Eloise in questa che si preannuncia come la missione più rischiosa della sua vita.

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“È un ordineCapitano Stuart. Torna da me qualsiasi cosa accada.”
Black Friars. L'Ordine della Croce - Virginia de Winter

Il libro in poche parole: il Presidio non ha intenzione di tornare nei suoi confini sta spargendo morte e terrore per le strade della capitale, l’unico modo per fermarlo è fermare chi lo comanda.

Punti Forti

Il primo vorrei dirvelo ma non posso perché vi rivelerei troppo… è una cosa bellissima che aspettavo dal primo libro e che finalmente vedo accadere! Se siete fan di alcune coppie di questa serie potete immaginare a cosa mi riferisco ;)


Qui si da spazio a tutti i protagonisti in uguale misura, non mi sono mai sentita annoiata o in attesa di un certo personaggio, quando mi chiedevo cosa stesse succedendo ad Eloise lo sapevo, quando invece volevo leggere di Gabriel mi capitavo il capitolo su di lui. È stato una miscela perfetta a mio parere e sono molto soddisfatta.


Il finale è stato meraviglioso ha risposto a tutte le mie domande lasciando comunque uno spiraglio aperto per eventuali futuri libri, bello ed intenso, esattamente quello che ci voleva per concludere questa serie!


L'Ordine della CroceQuesta è la mia ultima occasione, per ora, di parlare dello stile di Virginia de Winter: molto elegante e pieno di dettagli ma non noioso ed è sicuramente migliorato molto rispetto al primo libro, non ci sono più parole e frasi inutili e messe lì solo per enfatizzare un certo particolare, tutto è ben calibrato e scorrevole. Vorrei tanto leggere ancora qualcosa di suo ma per il momento dovrò aspettare.


Ultimo piccolo appunto: Gilbert e Lara. Voglio una serie solo su di loro!


In conclusione, questa è la serie gotica più bella che abbia letto e ve la consiglio molto caldamente. Non ve ne pentirete!


Quando aveva posato per la prima volta lo sguardo su Christabel Von Sayn, Stephen Eldrige aveva quattordici anni e aveva deciso che la poesia era del tutto inutile.

Black Friars. L'Ordine della Croce - Virginia de Winter


Voto alla Serie

4 Stelline

Fantastica


Altri libri nella serie:

0.5) Black Friars. L'Ordine della Chiave (recensione)
1) Black Friars. L'Ordine della Spada (recensione)
1.5) Cinque Falci di Luna
2) Black Friars. L'Ordine della Penna (recensione)
3.5) Le Soglie del Buio

Un abbraccio,

Giollyna