lunedì 12 agosto 2019

Recensione: Resta con me per Sempre di Elle Kennedy

Titolo: Resta con me per sempre (Briar U #1)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 10 luglio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 415

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

3 Stelline e mezzo
Bello e Divertente


Recensione

Ormai Elle Kennedy è diventata una delle mie autrici preferite, tutti i libri che ho letto mi sono piaciuti  e questo non fa eccezione.
Summer è la tipica ragazza privilegiata, spumeggiante, energica, una combinaguai in poche parole. Si ritrova a condividere l’appartamento universitario con alcuni ex-compagni di squadra di suo fratello e tra loro c’è anche Fitz, l’appassionato di videogiochi che l’ha conquistata qualche anno prima ma con con cui non c’è stato mai niente. Fitz sa bene che Summer non è la ragazza per lui, troppo esibizionista, mentre lui preferisce restare il più anonimo possibile, ma nonostante tutto non riesce a non essere attratto da lei e sa che la convivenza sarà molto più ardua del solito.
Questo libro è estremamente divertente, mi ritrovavo un capitolo sì e uno no a ridere a crepapelle, con grande ilarità di chi mi stava intorno, ma anche molto tenero e sensibile, commovente a tratti, e parla marginalmente di una problematica molto grave presente nelle università.
I luoghi sono gli stessi della serie precedente, la Braiar University, il campus, la cittadina vicina, niente di nuovo ma non lascia delusi (infondo, è una serie su questo campus universitario).
I protagonisti sono personaggi che abbiamo già incontrato precedentemente, Summer è un ragazza estroversa che ha però ha che fare con problemi di attenzione che le rendono la carriera scolastica più difficile, e che non sa ancora bene cosa le piaccia e cosa vorrebbe essere nel futuro, una persona confusa ma determinata a trovare presto la sua strada. Colin Fitz è una giocatore di Hokey che vuole diventare un programmatore di videogiochi e si ritrova ad avere a che fare con una ragazza che gli interessa ma è lontana dal suo ideale di donna e che lo porta sempre a superare i suoi limiti. Sono due personaggi fantastici e raccontano la loro storia in maniera divertente e commovente.
È una lettura leggera tutto sommato, carina ed intelligente perché tratta temi delicati con tatto, senza togliere niente alla trama principale, una bellissima storia d’amore.
Ve lo consiglio, soprattutto in questo periodo assolato e rilassante, è il libro giusto per tutti!

Altri libri nella serie:

2) Il Mio Rischio Sei Tu (recensione)
3) Sei l'Amore che Cercavo (recensione)
4) Ti Ho Trovato Quasi per Caso (recensione)

Serie correlata: Off-Campus:

1) Il Contratto (recensione)
2) Lo Sbaglio (recensione)
3) Il Tradimento (recensione)
4) L'Imprevisto (recensione)
5) L’Eredità (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna