lunedì 20 settembre 2021

Recensione: Ti Ho Trovato Quasi per Caso di Elle Kennedy

ti ho trovato quasi per caso
Titolo: Ti Ho Trovato Quasi per Caso (Briar U#4)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 5 agosto 2021
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 378

Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo
qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…

3 Stelline e Mezzo
Bello e Introspettivo

Recensione

“A volte prendiamo tutte le decisioni sbagliate, finiamo nei posti sbagliati, però poi ci troviamo esattamente dove dovremmo essere. ”
Ti Ho Trovato Quasi per Caso - Elle Kennedy

Ti Ho Trovato Quasi per Caso in poche parole: una storia di accettazione, di confronto con i propri difetti e quelli degli altri e di come sia possibile imparare ad amarsi così come si è.

Punti Forti

Elle Kennedy, come al solito, trova il modo di inserire problematiche importanti all’interno di un libro romantico. In questo caso Conor e Taylor hanno a che fare con un passato difficile e pieno di sensi di colpa uno e problemi con la propria immagine l’altra. Sono questioni piuttosto comuni e credo che tutti possiamo rivederci un po’ in entrambi i personaggi, per il modo in cui affrontano le situazioni e perché a volte si ritrovano a voler lasciar perdere e a non fare niente. A chi non è mai successo di guardarsi allo specchio e non piacersi? A chi non è mai successo di compiere un errore e poi pentirsene per gli anni a venire? L’autrice tratta questi argomenti in modo delicato e semplice, ma senza mai risultare aggressiva o offensiva. È una delle cose che preferisco.


ti ho trovato quasi per caso
I personaggi secondari mi sono piaciuti da impazzire! Vorrei un libro per ognuno dei giocatori di hokey di cui ho letto e quando erano tutti insieme non riuscivo a smettere di ridere. Il loro cameratismo è eccezionale e continuo a rimanere senza fiato tutte le volte che parlano di una mascotte… possibile?! Li adoro tutti e soprattutto le apparizioni dei protagonisti dei romanzi precedenti sono state le mie preferite. E il ruolo di Brenna in questo libro… è proprio il suo!


Taylor è una protagonista molto insicura, a volte talmente tanto da risultare quasi irritante, ma alla quale non sono riuscita a non affezionarmi. Ogni suo passo avanti era un piccola vittoria e mi è piaciuto come assomigliasse ad una ragazza normale e non fosse uno dei soliti stereotipi, è più vera e quindi più apprezzabile a mio parere.

Punti Deboli

Purtroppo è il libro che mi è piaciuto meno in questa serie nonostante fosse quello che aspettavo di più. Un brutto abbinamento, lo so, ma mi aspettavo qualcosa di più che in realtà non c’è stato. Sono due persone che imparano a conoscersi e ad amarsi ma… non si scappa appena si crede di aver sbagliato, ed è un comportamento che non mi è piaciuto in entrambi.


In conclusione è un libro piacevole e divertente, la perfetta lettura per chi cerca un po’ di leggerezza senza volere però una storia banale. Elle Kennedy non delude mai.


“Penso sinceramente che tutte le corporature siano belle, ma quando mi guardo allo specchio me ne dimentico.”
Ti Ho Trovato Quasi per Caso - Elle Kennedy

Voto alla Serie
4 Stelline
Fantastica

Altri libri nella serie:

1) Resta con Me per Sempre (recensione)
2) Il Mio Rischio sei Tu (recensione)
3) Sei l'Amore che Cercavo (recensione

Altri libri dell'autrice:

1) Il Contratto (recensione)
2) Lo Sbaglio (recensione)
3) Il Tradimento (recensione)
4) L'Imprevisto (recensione)
5) L’Eredità (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna