venerdì 24 luglio 2020

Recensione: Sei L'Amore che Cercavo di Elle Kennedy

Titolo: Sei l'Amore che Cercavo (Briar U #3)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 9 luglio 2020
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 348

Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

3 Stelline e Mezzo
Bello e Spumeggiante


Recensione

“Gli uomini la devono smettere di pronunciare frasi del genere. Negli anni ho imparato che a una donna non piace quando le metti parole in bocca.”
Sei l'Amore che Cercavo - Elle Kennedy

Era dalla fine di Resta con Me per Sempre che aspetto l’uscita di un libro dedicato ad Hunter, volevo assolutamente vedere lui come protagonista, e finalmente l’ho letto!

Trama: Sei l’Amore che Cercavo è uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto! Hunter ha preso una decisione: per non danneggiare ulteriormente la squadra di hockey, di cui ora è il capitano, praticherà l’astinenza e diventerà casto per tutta la stagione. Il donnaiolo per eccellenza ha deciso di tirare fuori la testa dalla sabbia e cominciare a comportarsi in modo responsabile, ma le tentazioni sono sempre dietro l’angolo per un ragazzo come lui, a cominciare dalla sua nuova compagna di corso Demi, che con il suo carisma e la sua personalità frizzante gli rende l’impresa difficile. Ma non impossibile, perché Demi è impegnata con l’amore della sua vita.

Pensavo che i libri precedenti fossero divertenti, e sicuramente lo penserete anche voi, ma la verità è che non avete ancora visto niente. Come ho riso con questo… non è mai successo con un romance. Hunter e Demi sono una coppia formidabile, i loro botta e risposta mi hanno quasi fatta cadere dalla sedia, e i compagni di squadra di Hunter sono esilaranti! Mai dire ad Sun giocatore di hockey che non può fare una cosa, potrebbe succedere di tutto! Mi è piaciuto anche moltissimo il lato più serio della storia, che come nelle recensioni precedenti non vi svelerò, anche perché questo avviene proprio alla fine del libro. 

La parte migliore del romanzo però è la chimica fra i protagonisti, il loro “tira e molla”, il loro flirtare con e senza secondi fini… neanche Jake e Brenna erano così! Ma c’è un però: questo libro non mi ha coinvolta come i precedenti, non ho bene idea del perché, le vicende mi sono piaciute, i personaggio mi sono piaciuti, ma c’è stato qualcosa che non mi ha conquistata del tutto e adesso credo sia il fatto che ho visto davvero pochissimo i personaggi che già conoscevamo. Ci sono stati dei cammei significativi, ma volevo di più, e purtroppo questo ha influito sul mio giudizio.

Ambientazione: siamo sempre alla Briar ma stavolta ci destreggiamo tra le case studentesche e Boston, ogni tanto cambiare fa bene.

Personaggi: Hunter è un giocatore di hockey impaurito da se stesso, non vuole fare sbagli a cui si sente destinato e non vuole trascinare con se le persone a cui tiene, è estremamente leale, un amico fedele, una persona sincera e dolce. Conoscerlo meglio è stato davvero fantastico! Demi è una novità nell’universo della Briar U, ha il temperamento latino e tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco, all’inizio vive un po’ con i paraocchi, ma poi si riscatta e diventa una tipa tosta, pronta a suonarle a chiunque le pesti i piedi. Insieme sono una coppia formidabile!

Conclusione: un’altro libro perfetto per l’estate, non necessariamente leggero, ma coinvolgente e appassionante, vi farà innamorare dei suoi personaggi e vi farà venire voglia di leggerne sempre di più!
“C’è sempre qualcuno con una vita più merdosa della tua. Ma questo non trasforma tutta la merda della tua vita in rose.”
Sei l'Amore che Cercavo - Elle Kennedy

Altri libri nella serie:

1) Resta con me per sempre (recensione)
2) Il Mio Rischio Sei Tu (recensione)
4) Ti Ho Trovato Quasi per Caso (recensione)

Serie correlata: Off-Campus:

1) Il Contratto (recensione)
2) Lo Sbaglio (recensione)
3) Il Tradimento (recensione)
4) L'Imprevisto (recensione)
5) L’Eredità (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna