lunedì 20 luglio 2020

Recensione: Il Mio Rischio Sei Tu di Elle Kennedy

Titolo: Il Mio Rischio Sei Tu (Briar U #2)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 23 aprile 2020
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 384

Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare
Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

 4 Stelline e Mezzo
Fantastico e Emozionante


Recensione

“È importante avere amici che ti dicono «Ti voglio bene» ogni volta che ci si saluta. Sono quelli che servono nella vita.”
Il Mio Rischio Sei Tu - Elle Kennedy

Elle Kennedy ha fatto di nuovo centro, ormai non riesco più a stare lontana dai suoi libri, almeno non per troppo tempo!

Trama: Brenna e Jake non si sopportano, lei è la figlia del coach della squadra di hockey della Briar e lui è il capitano della squadra di Harvard, sono nemici e la loro competitività gli impedisce di andare oltre. Il nome di Jake Connelly però apre molte porte, una delle quali sul lavoro dei sogni di Brenna che non esita a prendere l’occasione al volo: chiedere al giocatore di essere il suo finto fidanzato per la durata dei suoi colloqui. Ma riusciranno a mantenere le distanze, o cederanno alla chimica che c’è tra loro? Cosa è più importante: vincere il campionato o i sentimenti? Volevo tanto che la Kennedy scrivesse un libro su Brenna e Jake da quando ho letto la loro prima interazione in “Resta con me per sempre” (qui la mia recensione), già li mi avevano fatto ridere a crepapelle, ora però siamo totalmente su un altro livello, le sfrecciatine che si scambiano sono esilaranti! È un libro davvero divertente ma non per questo troppo leggero. La Kennedy, come al suo solito, ha inserito anche tematiche più serie, che non vi sta ad elencare perché vi direbbero già troppo sul libro rovinandovi l’effetto sorpresa, e mi piace sempre tantissimo come le affronta e come le rende reali, in fondo cose come queste succedono tutti i giorni e al momento non si vedono miglioramenti. È un libro fantastico e devo far una confessione: non è la prima volta che lo leggo! Quando è uscito in inglese non sono riuscita a resistere! Già allora lo avevo adorato ma adesso mi è piaciuto ancora di più!

Ambientazione: la Briar U già la conosciamo ma questa volta la maggior parte delle vicende si svolge a Boston, terreno d’incontro dei due protagonisti, devo dire però che in questo genere di libri non faccio m1ai molto caso ai luoghi, gli scambi di battute mi interessano sempre di più.

Personaggi: Brenna è la migliore amica di Summer, una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e sempre pronta a provocare, rivestita di una corazza durissima non riesce a fidarsi facilmente e ad aprire il suo cuore, ha bandito la fragilità dal suo essere da molti anni e non ha nessuna intenzione di farla rientrare. Jake è la superstar della squadra di Harvard, il ragazzo che si è sempre concentrato sullo sport e che non ammette distrazioni da se stesso e dai suoi compagni, è serio e concentrato ma ama anche divertirsi finché non si trova a dover tenere testa a Brenna… allora tutto cambia. Sono una delle mie coppie preferite da quando è cominciata la serie Off-Campus!

Conclusione: Spero di poter leggere ancora altro su di loro, magari nei prossimi libri, mi basterebbe anche solo uno scorcio, giusto per sapere che stride prendono. Fan dei romance sportivi fatevi avanti, questo libro è imperdibile!

“«Buon rientro a Boston, Connelly. Ho sentito dire che quando piove le strade si bagnano parecchio»”
Il Mio Rischio Sei Tu - Elle Kennedy

Altri libri nella serie:

1) Resta con me per sempre (recensione)
3) Sei l'amore che cercavo (recensione)
4) Ti Ho Trovato Quasi per Caso (recensione)

Serie correlata: Off-Campus:

1) Il Contratto (recensione)
2) Lo Sbaglio (recensione)
3) Il Tradimento (recensione)
4) L'Imprevisto (recensione)
5) L’Eredità (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna