giovedì 17 settembre 2020

Recensione: Viper's Creed di T. L. Shreffler

Titolo: Viper's Creed (The Cat's Eye Chronicles #2)
Autore: T. L. Shreffler
Data di Pubblicazione: 31 ottobre 2012
Casa Editrice: The Runaway Pen
Numero di Pagine: 301

Sora sta avendo delle visioni. Visioni strane e terrificanti provocate dalla sua collana Occhio di Gatto, un dispositivo antico e magico. Spinta all'azione, lascia la capanna di sua madre per trovare Crash, il misterioso assassino che una volta le ha cambiato la vita. È certa che insieme potranno scoprire cosa sta cercando di dirle la collana.

Crash è ancora in fuga dallo stregone oscuro, Volcrian, ma ora una piaga si sta diffondendo in tutto il paese. La ricerca della vendetta di Volcrian ha risvegliato qualcosa di molto più malvagio di lui; una forza che potrebbe distruggere l'intero regno. Insieme, lui e Sora devono sfruttare il potere dell'Occhio di Gatto e uccidere lo stregone prima che sia troppo tardi ...

3 Stelline
Bello ed Intrigante


Recensione

Crash never broke eye contact. “I am not Death,” he finished the verse. “I am its vessel.” 
Viper's Creed - T. L. Shreffler

Questa volta sono molto più soddisfatta e contenta di aver continuato la serie! Viper’s Creed ha introdotto molte altre sorprese di cui vi voglio assolutamente parlare!

Trama

Un destino oscuro sta per avvolgere il paese, da quando Volcrian ha evocato i tre spettri una pericolosa malattia si sta diffondendo, una malattia letale e che solo la magia può guarire. Sora sembra essere l’unica in grado di risolvere la situazione ma non può farcela da sola e quindi il suo primo obbiettivo è trovare i suoi vecchi compagni di viaggio, Crash e Burn. Questo secondo capitolo è dieci volte migliore del primo, non mi sono distratta neanche una volta! Lo stile non è cambiato, i capitoli sono ancora lunghi ma riesco a sopportarlo meglio, ci sono molte meno descrizioni infinite ed è tutto più coinvolgente. 

L’ho sentito come il classico libro di passaggio dove ci sono degli sviluppi ma niente di così incisivo o sorprendente, infatti i colpi di scena li ho visti più meno tutti arrivare prima. Mi piace come sia stato ampliato il discorso delle diverse razze e della magia, è la parte migliore del libro ed è interessante scoprire sempre nuovi particolari. Anche la parte romantica sta prendendo piano piano forma, si intuisce che qualcosa deve succedere ma è ancora tutto molto lento.

Ambientazione

In questo libro abbiamo modo di vedere le città più grandi del paese, come sono strutturate e come chiunque si possa nascondere meglio nei quartieri e nelle vie più piccole. Mi è piaciuto moltissimo vedere la meraviglia della protagonista davanti al mare, ha fatto venire voglia anche a me di tornarci!

Personaggi

I protagonisti sono gli stessi ma stanno crescendo e sviluppando nuove capacità che non credevano di avere: Sora è più forte, ha lasciato da parte la ragazza nobile e viziata per diventare quasi una vera e propria guerriera, Crash… so ancora poco di lui, ho delle intuizioni e qualche piccola rivelazione ma niente di più, e devo ammettere che questo mi infastidisce, Burn diventa quasi un genitore, è la persona su cui i due ragazzi possono fare affidamento sempre. E poi c’è Laina, un nuovo personaggio del quale non capisco l’utilità e che non mi piace granché, mi sembra solo una ragazzina invidiosa e che non sa fare nulla ma… vedremo più avanti.

Conclusione

Questo libro mi ha convinta a continuare la serie e spero che anche voi non vi siate fermati ai primi difetti perché credo che sia ancora moltissimo da scoprire!

“A second later, Jacques was at Burn's side, shaking the mercenary's hand as if he were the King himself. “Nice, Wolfy, well met!” he gushed. “Why, if I had known I'd be meeting your kind today, I'd have done something with my hair! Jacques is the name, jesting's the game!”
Viper's Creed - T. L. Shreffler

Altri libri nella serie:

0.5) Dorian's Game
1) Sora's Quest (recensione)
3) Volcrian's Hunt (recensione)
3.5) Caprion's Wings
4) Ferran's Map
5) Krait's Redemption
6) Ceraste's Curse (prossimamente)

Un abbraccio,

Giollyna