lunedì 21 settembre 2020

Recensione: Volcrian's Hunt di T. L. Shreffler

Volcrian's Hunt
Titolo: Volcrian's Hunt (The Cat's Eye Chronicles #3)
Autore: T. L. Shreffler
Data di Pubblicazione: 30 settembre 2013
Casa Editrice: Runaway Pen
Numero di Pagine: 423

Una peste si sta diffondendo in tutto il paese. I raccolti stanno marcendo. Le persone muoiono per le strade. Sora, con l'aiuto della sua magica collana Cat's Eye, è l'unica che può fermarla.

Deve viaggiare oltreoceano verso le Isole Perdute, un luogo di leggende e misteri. Solo lì può distruggere il mago del sangue, Volcrian, ponendo fine alla maledizione. È accompagnata da Crash, un assassino letale che una volta ha minacciato e salvato la sua vita. Ma Sora sta cominciando a mettere in discussione il suo oscuro compagno. Sembra che abbia un segreto; un passato nascosto che potrebbe metterli in pericolo tutti.

Nel frattempo, vengono cacciati da una società sotterranea conosciuta come Shade. Per secoli, Shade ha aspettato l'occasione perfetta per entrare nella luce. Ora sono pericolosamente vicini a resuscitare un Dio Oscuro e scatenare un'ondata di distruzione inimmaginabile. Devono solo raccogliere le tre armi sacre e Sora ne ha già trovate due ...

3 Stelline
Bello

Recensione

Nonostante il primo impatto non sia stato dei migliori questa serie mi sta piacendo sempre di più e voglio assolutamente sapere come va a finire.

Trama

Sora e i suoi compagni di avventura si sono imbarcati e navigano verso le Isole Perdute alla ricerca del luogo magico che potrebbe uccidere Volcrian una volta per tutte. Ma le isole non sono disabitate come si pensa e ben presto i protagonisti avranno a che fare con la prima razza, la più fredda e intelligente, ma anche la più spietata: gli Harpies. Volcrian’s Hunt poteva benissimo essere il libro conclusivo della serie e risolvere tutti i problemi subito e senza tanti fronzoli, invece pare che una grandissima parte della storia sia rimasta incompiuta e che dobbiamo andare avanti per sapere come si svilupperanno personaggi e vicende. Parto subito dal difetto: il libro è troppo lungo. Ci sono tante pagine inutili di descrizioni, vicende che avrei fatto anche a meno di leggere e riflessioni, sembra di essere tornati indietro al primo libro. Il vero problema è che non me ne sono accorta mentre leggevo ma ora, mentre scrivo la recensione! Sappiamo tutti che in un libro devo esserci anche passaggi più lenti per dare un buon ritmo alla narrazione, ma qui andiamo oltre perché le scene davvero importanti si contano sulle dita di una mano. Allora mi chiedo, ma è davvero necessario arricchire così la storia? Riempirla di paragrafi inutile che molto probabilmente non ricorderemo? Avrei preferito una narrazione più veloce e snella. La parte positiva: inizia ad esserci del romanticismo! Penso di aver aspettato solo questo e sono davvero contenta! Forse è il motivo per cui continuo a leggere la serie…

Ambientazione

I luoghi visitati sono… pochi in realtà, ci troviamo sulle Isole Perdute e nonostante la dovizia di particolari devo ammettere di non sapere ancora molto bene come sono fatte…

Personaggi

I protagonisti rimango gli stessi, in questo libro non s’è stata nessuna crescita importante ma due rivelazioni: finalmente scopriamo chi è Crash, il suo passato e alcuni suoi pensieri, ci mancano ancora dei pezzi ma sono convinta che presto ci arriveremo, e Laina si rivela essere il personaggio inutile che credevo, e mi è piaciuta ancora meno di prima.

Conclusione

Continuerò a leggere la serie, ormai la metà l’ho passata, sperando di trovare libri più veloci e ancora più emozionanti!


Altri libri nella serie:


0.5) Dorian's Game
1) Sora's Quest (recensione)
2) Viper's Creed (recensione)
3.5) Caprion's Wings
4) Ferran's Map
5) Krait's Redemption
6) Ceraste's Curse (prossimamente)

Un abbraccio,

Giollyna