Nonostante il primo impatto non sia stato dei migliori questa serie mi sta piacendo sempre di più e voglio assolutamente sapere come va a finire.
Trama
Sora e i suoi compagni di avventura si sono imbarcati e navigano verso le Isole Perdute alla ricerca del luogo magico che potrebbe uccidere Volcrian una volta per tutte. Ma le isole non sono disabitate come si pensa e ben presto i protagonisti avranno a che fare con la prima razza, la più fredda e intelligente, ma anche la più spietata: gli Harpies. Volcrian’s Hunt poteva benissimo essere il libro conclusivo della serie e risolvere tutti i problemi subito e senza tanti fronzoli, invece pare che una grandissima parte della storia sia rimasta incompiuta e che dobbiamo andare avanti per sapere come si svilupperanno personaggi e vicende. Parto subito dal difetto: il libro è troppo lungo. Ci sono tante pagine inutili di descrizioni, vicende che avrei fatto anche a meno di leggere e riflessioni, sembra di essere tornati indietro al primo libro. Il vero problema è che non me ne sono accorta mentre leggevo ma ora, mentre scrivo la recensione! Sappiamo tutti che in un libro devo esserci anche passaggi più lenti per dare un buon ritmo alla narrazione, ma qui andiamo oltre perché le scene davvero importanti si contano sulle dita di una mano. Allora mi chiedo, ma è davvero necessario arricchire così la storia? Riempirla di paragrafi inutile che molto probabilmente non ricorderemo? Avrei preferito una narrazione più veloce e snella. La parte positiva: inizia ad esserci del romanticismo! Penso di aver aspettato solo questo e sono davvero contenta! Forse è il motivo per cui continuo a leggere la serie…
Ambientazione
I luoghi visitati sono… pochi in realtà, ci troviamo sulle Isole Perdute e nonostante la dovizia di particolari devo ammettere di non sapere ancora molto bene come sono fatte…
Personaggi
I protagonisti rimango gli stessi, in questo libro non s’è stata nessuna crescita importante ma due rivelazioni: finalmente scopriamo chi è Crash, il suo passato e alcuni suoi pensieri, ci mancano ancora dei pezzi ma sono convinta che presto ci arriveremo, e Laina si rivela essere il personaggio inutile che credevo, e mi è piaciuta ancora meno di prima.
Conclusione
Continuerò a leggere la serie, ormai la metà l’ho passata, sperando di trovare libri più veloci e ancora più emozionanti!
Altri libri nella serie: