venerdì 17 luglio 2020

I Fatalosi 5: Libri Autoconclusivi

Ciaooooo!
Oggi ho una sorpresa per voi e sono davvero emozionata!
Da questo mese ogni terzo venerdì del mese ci sarà una nuova rubrica in cui vi mostrerò i migliori cinque libri di un argomento sempre diverso. Oggi cominciamo con i libri autoconclusivi. Per quanto adori le serie, ogni tanto mi piace leggere una storia che si conclude nel momento in cui chiudo il libro, solo per sapere subito come finisce e per non portarmi dietro altre questioni in sospeso (neanche fossi un fantasma...) e queste sono le mie preferite.

Sherwood - Meagan Spooner


Questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto, una retelling di Robin Hood in chiave femminile che mi ha stregato dalla prima pagina e che avrei voluto non finisse mai. Se volete saperne di più qui c'è la mia recensione.



To Kill A Kingdom - Alexandra Christo


Un'altra retelling, questa volta di La Sirenetta e in chiave più Dark. Quando l'ho cominciato non me lo aspettavo, pensavo fosse una storia su sirene e domani e niente di più, e invece mi ha sorpresa, tanto che anche questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Qui c'è la mia recensione se volete sapere cosa ne penso più in dettaglio.


Principe Azzurro Per Un Giorno - Kasie West


Questo è uno dei libri più teneri e divertenti che abbia letto, ci ho messo solo un giorno! E' la tipica lettura estiva e nel caso non lo abbiate ancora letto dovete farlo, soprattutto adesso che tutti cerchiamo cose più leggere e spiritose. Forse non è adatto a tutte le età, è un libro di genere decisamente YA, però è troppo divertente per essere messo da parte!


Black Ice - Becca Fitzpatrick


Questo è un libro molto oscuro, parla di una ragazza tenuta in ostaggio in una cabina in montagna che cerca in tutti i modi di scappare dai suoi rapitori. E' adrenalinico e non si può fare a meno di pensare come la protagonista ai diversi modi per tornare libera e anche il paesaggio innevato crea un'atmosfera ancora più misteriosa.


172 Hours on the Moon - Johan Harstad


Vi siete mai trovati di fronte ad un libro così terrificante e pieno d'angoscia da rendere impossibile smettere di leggerlo? Questo lo è, solo le regole della buona educazione mi hanno impedito di andare avanti con la lettura anche al ristorante! Non sono una grande amante del genere fantascientifico, ma quando lo leggo mi piace sempre, forse sono proprio queste sensazioni opprimenti a renderlo così diverso dagli altri, e questo libro è il migliore per quanto riguarda il mix con il thriller!

Cosa pensate, vi piace questa nuova rubrica?
Un abbraccio, 
Giollyna